Il clown dei clown, David Larible, vincitore del Clown d’Oro e d’Argento al Circo di Monte-Carlo, guiderà un esclusivo workshop di due giorni, 28 e 29 giugno, dedicato all’arte del clown in occasione della quarta edizione del “Finc Comedy Festival” che si terrà a Giardini Naxos.
Larible ti guiderà alla scoperta della parodia, della leggerezza e dell’umorismo elegante, vicino alla vera essenza del clown.
E’ un workshop per imparare ad interpretare e a creare personaggi e gags nel mondo dei clown, partendo dal lavoro fisico e dalle improvvisazioni. Lo scopo è riuscire a far emergere umorismo e bellezza nella performance, facendo ridere le persone senza ricorrere alla volgarità gratuita.
Incentrato sull’arte della autoderisione, i partecipanti impareranno le tecniche sull’arte di far ridere con un tocco di grottesco e sempre con grazia. Traendo ispirazione dai grandi clown del passato e del presente, questo percorso guida i partecipanti nella comprensione dell’importanza della presenza scenica.
Il workshop è rivolto a clowns, artisti, attori, comici, musicisti ed appassionati, che affineranno la loro sensibilità e il loro umorismo attraverso sketch ed esercizi dinamici.
A chi è rivolto il workshop? Clown, attori, comici, artisti, musicisti e appassionati di tutte le età: chiunque voglia esplorare il proprio potenziale comico e creativo in un ambiente stimolante e professionale.
Non perdere l’occasione di lavorare con un maestro assoluto dell’arte del sorriso.
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni: fincfestival.com/david-larible/