Artisti in competizione provenienti da oltre 20 paesi del mondo, ospiti d’onore di caratura internazionale, due prestigiose giurie: questi i primi numeri di una kermesse unica nel suo genere, l’International Circus Festival of Italy.
Da giovedì 16 a lunedì 20 ottobre si svolgerà a Latina la 26^ edizione dell’International Circus Festival of Italy, l’attesa manifestazione circense, storicamente legata al nome del capoluogo italiano, tesa alla promozione del circo e dello spettacolo dal vivo.
Il festival si snoderà attorno alla competizione tra i migliori artisti circensi selezionati nei cinque continenti; essi si esibiranno di fronte a una giuria tecnica internazionale composta dai massimi esperti del settore e ad una giuria della critica di cui faranno parte giornalisti e personalità del mondo dello spettacolo.
Gli ambiti premi “Latina d’Oro”, “Latina d’Argento” e “Latina di Bronzo” saranno consegnati durante la serata finale del 20 ottobre. Numerosi saranno gli eventi collaterali che impreziosiranno la programmazione del festival.
Nelle prossime ore la produzione rilascerà le prime anticipazioni sul cast e sul programma. Intanto, è già disponibile il calendario degli spettacoli:
Giovedì 16 ottobre ore 21 (spettacolo A);
Venerdì 17 ottobre ore 21 (spettacolo B);
Sabato 18 ottobre ore 16.30 (spettacolo-B e ore 21.00 (spettacolo-A);
Domenica 19 ottobre ore 15.30 (spettacolo A) e ore 19.00 (spettacolo B);
Lunedì 20 ottobre ore 20.30, Spettacolo di Gala e premiazione dei vincitori.