Dall’incanto della pista al racconto tra le pagine. È arrivato “Incanto – Il sogno di Cristian”, un libro illustrato scritto da Claudio Carbonari, artista circense e attore, ideatore dello spettacolo “Incanto”, che ha come obiettivo quello di trasmettere alle nuove generazioni il valore dell’immaginazione, della libertà e del coraggio di inseguire i propri sogni.
Il volume, la cui lettura è consigliata dai 5 anni in su, nasce dal cuore di uno spettacolo amato da grandi e bambini. Tra sogni, stupore e meraviglia, è un racconto senza tempo, dove l’immaginazione accende il buio e trasforma ogni desiderio in magia. Per chi non ha mai smesso di credere nei sogni.
“Incanto – Il sogno di Cristian” è un viaggio magico tra realtà e fantasia, dedicato a tutti i bambini che amano sognare… e agli adulti che hanno il coraggio di crederci ancora.
Cristian è un bambino vivace con una passione travolgente per il circo. Ma il papà ha altri piani per lui: “Devi diventare un dottore, non un clown!” gli dice, prima di metterlo a letto. È proprio in quel momento che, con l’aiuto di una pagliaccetta magica e delle sue quattro assistenti colorate, Cristian entra in un mondo incantato dove i sogni diventano realtà: tra giocolieri, clown, acrobati e un direttore di circo sorprendente… che ha le sembianze del suo papà. Una storia piena di emozioni, colori e colpi di scena, accompagnata da illustrazioni in stile cartoon che incantano gli occhi e il cuore.