Venerdì 23 maggio, alle ore 11:30, presso il Villaggio Ferrari a Brescia, si terrà la presentazione di “SummerCLAPS”, progetto speciale di Circuito CLAPS che porta il teatro, la danza, il circo contemporaneo e la musica negli spazi aperti, fra le vie e le piazze dei centri urbani.
Da giugno a settembre, un’estate di spettacoli in Lombardia. Città, paesi di montagna e di lago ospiteranno decine di eventi diffusi in 15 comuni di 5 diverse province della regione.
Il suo cuore pulsante di SummerCLAPS? L’energia e la vitalità dell’estate. Ma anche il desiderio di far riscoprire tesori nascosti della Lombardia e dando anche una spinta al turismo culturale, di dare respiro a eventi di natura multidisciplinare, di permettere a grandi e piccini di accedere ad appuntamenti pensati appositamente per tutti. SummerCLAPS rappresenta, quindi, un’occasione speciale per riscoprire, attraverso lo spettacolo dal vivo, il patrimonio culturale, storico, architettonico e paesaggistico della regione.
Alla presentazione interverrà Luisa Cuttini, direttrice artistica di Circuito CLAPS. Presenzieranno le istituzioni locali e i teatri che aderiscono all’iniziativa.