Grande novità in arrivo nel mondo di Tolfarte! La 21ª edizione del festival prosegue dal 3 al 5 settembre con un’esperienza nuova e bellissima, pensata per far battere ancora più forte i cuori. Per la prima volta, viaggio nel mondo del circo contemporaneo attraverso un programma di spettacoli che si terranno sotto un vero tendone da circo, allestito in piazzale Europa a Tolfa (Roma).
Il programma di “Tolfarte: la magia sotto il tendone” include spettacoli di circo narrativo e poetico, circo comico-acrobatico e clownerie ed è realizzato in collaborazione con la Compagnia Teatro nelle Foglie, riconosciuta dal MIC Ministero della Cultura e dalla Regione Toscana.
Entrando nel tendone, ci si troverà in un luogo magico dove lasciarsi sorprendere da artisti e compagnie straordinarie, performance mozzafiato e tutta la magia che solo Tolfarte sa creare.
Primo appuntamento il 3 e 4 settembre (ore 18 e ore 21:30) per “La Dolce Follia”, storia di amore e di guerra, dove il circo incontra la narrazione orale, portando in scena la malinconia del teatro viaggiante di altri tempi e l’allegria della vita del circo. Tra acrobazie, lancio di palline, tango e comicità, prende vita uno spettacolo coinvolgente ed emozionante.
Teatro nelle Foglie è una compagnia di creazione, un circo d’arte capace di affiancarsi a teatro, danza e nuove tecnologie.
Direzione artistica: Claudio Coticoni
Direzione generale: Francesca Ciaralli