• Home
  • /
  • Burattini
  • /
  • E’ tornato in pista “Il gran circo dei Burattini”

E’ tornato in pista “Il gran circo dei Burattini”

Getting your Trinity Audio player ready...

“Il gran circo dei Burattini”, dopo 800 repliche e cinque anni di stop, è tornato in pista nell’ambito della 40esima Stagione di Teatro Ragazzi, con la direzione artistica e organizzativa del Teatro Giovani Teatro Pirata, che si è svolta lo scorso 4 febbraio al Teatro Pergolesi di Jesi.

Un ritorno molto atteso quello di Diego Pasquinelli, Francesco Mattioni, Silvano Fiordelmondo, ideatori registi e burattinai della produzione, fondatori della pluripremiata compagnia marchigiana Teatro Pirata, oggi nota come Teatro Giovani Teatro Pirata e tra le più stimate realtà produttive e di formazione a servizio delle giovani generazioni.

Lo spettacolo è organizzato come un vero e proprio circo, ma gli artisti di punta sono pupazzi e burattini: Monsieur Loyale, Rhum e Jean i clowns, Sergej Dimitri Pugaciof il trapezista, la Donna Ercole e Vittorio il domatore di pulci.

Una scaletta di numeri e gags ricca di colpi di scena, dove la grande protagonista è la comicità che, con la sua eccezionale energia, cattura grandi e piccini per trasportarli in un mondo surreale che non lascia spazio alla noia e alla monotonia, un mondo fatto di piccole creature di pezza dotate di ingegno, abilità e soprattutto ironia.

Condividi: