Il 6 e 7 settembre al Teatro Cavallerizza di Reggio Emilia (ore 20), il Dinamico Festival ospita “2984”, spettacolo con Alessandro Maida e Flavio “Enzo” Cortese. 2984 è il futuro distopico di Alessandro Maida, il punto di convergenza di linguaggi e poetiche dosati con cura per tracciare un percorso che, con dolce ironia, ci porti ad una serena accettazione della fine del mondo.
Se poi si vuole conoscere di più di questo viaggio nel futuro, l’appuntamento è per sabato 7 settembre alle ore 19.30 presso lo Spazio Parade.
Il Dinamico Festival nasce per portare la cultura del circo contemporaneo in Italia. Il festival, nato nel 2010, si è evoluto nel tempo, diventando in pochi anni un evento molto sentito: organizzato nei parchi della città porta a Reggio Emilia artisti e compagnie da tutta Europa. Da sempre ha una filosofia ben precisa che lega l’offerta artistica a una proposta di momenti conviviali e di aggregazione, legati al mondo all’enogastronomia locale, in particolare da coltivazione biodinamica.
Il Dinamico Festival è organizzato dall’associazione Dinamica che si ispira ai principi del rispetto della persona e dell’ambiente, dell’importanza della socialità e della condivisione dell’arte e della festa, ed opera in conformità ad essi.