EDITORE E DIRETTORE RESPONSABILE

Dott. DANIELE G. MASCIULLO - Classe 1976, è nato e risiede a Galatina, in provincia di Lecce. Giornalista. E' editore e direttore responsabile di circoitalia.it Appassionato dell'arte circense, è socio del Club Amici del Circo (C.A.de.C). Il blog personale è www.danielemasciullo.com

Seguimi

COLLABORATORE DI REDAZIONE

THOMAS ZERBATO - Nato nel 1996 a Monza, si appassiona al circo fin da piccolo. Si è fatto conoscere e apprezzare in questo mondo grazie ai disegni creati nel corso degli anni. Si occupa dei contenuti redazionali e, in particolare, delle sezioni “Arte” e “Interviste”.

Seguimi

“Equilibri Festival”: una sola passione, il circo contemporaneo

Sino al 26 Maggio a Casalecchio di Reno (BO), torna anche sotto chapiteau “Equilibri Festival” con più spettacoli adatti a tutti. La manifestazione nasce nel 2011 da una passione: il circo contemporaneo. Organizzato dall’associazione Arterego, con l’aiuto di volontari e la sinergia di enti che continuano a rispondere all’iniziativa, Equilibri accoglie i migliori artisti del panorama italiano e internazionale donando al pubblico uno scorcio sul mondo circense odierno.

Il festival si svolge ogni anno a Casalecchio di Reno, in coprogettazione con il Comune omonimo. Anno dopo anno, edizione dopo edizione, aumentano gli appuntamenti performativi e proporzionalmente cresce la qualità artistica. La programmazione accoglie al suo interno progetti sociali e corsi di formazione per amatori e professionisti. Il focus è il circo contemporaneo come espressione di nuovo teatro e di diversi linguaggi, prediligendo una multidisciplinarietà trasversale e la contaminazione con le nuove tecnologie, senza il coinvolgimento di animali e senza carovane. Il festival è inteso come motore di diffusione dell’arte, dunque l’accessibilità è a 360°: tutti gli spettacoli sono a offerta libera.

Condividi:
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.